Privato - TUTELA DEI CONSUMATORI - Diritto dei trasporti

Problemi con volo o bagaglio: i diritti del passeggero

Appuntamento con l'avvocato OnLine

L’appuntamento con l’avv. Valerio Cicchiello, professionista con pluriennale esperienza nel campo del diritto dei consumatori, Le chiarirà come muoversi e Le fornirà gli strumenti necessari a ottenere una rapida ed effettiva tutela dei suoi diritti di passeggero.

 

A partire da € 90.00 ( * maggiori informazioni )

Valerio Cicchiello

Valerio Cicchiello

Iscritto all'Ordine degli Avvocati Milano dal 2001, già Professore di Diritto Ambientale per il Politecnico Milano, ha proprio studio legale in Milano e Bergamo. In JusticeLaw On Line è titolare dipartimento diritto amministrativo, referente di diritto ambientale e diritto dei consumatori.

Per conoscere e far valere i propri diritti!

Si consideri che nel caso di cancellazione, ritardo o negato imbarco di un volo, la compagnia aerea è tenuta a fornire al viaggiatore: assistenza gratuita, sostituzione del volo, compensazione, rimborso e/o risarcimento del danno. Inoltre, il passeggero può ottenere un risarcimento anche in caso di smarrimento, danneggiamento o consegna ritardata dei bagagli

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata massima di 30 minuti. L'utente può scelgeliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat proposta dall'avvocato.

 

La consulenza verrà fornita alla luce della Carta dei diritti del passeggero redatta da ENAC e dal regolamento CE 261/2004.

Il servizio è rivolto ai passeggeri che si sono trovati in una situazione di disagio in aeroporto a causa di un volo cancellato, ritardato o negato oppure a chi nel corso di un volo non si è più visto consegnare il proprio bagaglio o gli è stato consegnato in ritardo oppure danneggiato. 

Il servizio ha la funzione di chiarire e tutelare i diritti del passeggero e informarlo di come deve muoversi e in quali tempi per ottenere un completo risarcimento del danno.

 

 

Tutto quanto non specificamente menzionato nel campo “che cosa è compreso” E/O sono espressamente escluse le seguenti funzioni/prestazioni: rappresentanza in giudizio.

Questo servizio non è adatto e non può essere utilizzato per i passeggeri che hanno usufruito di un volo non civile o di un mezzo di trasporto diverso dall'aereo.