Privato - TRUST e NEGOZI FIDUCIARI - Per privati

Destinare i propri beni a interessi meritevoli di tutela tramite testamento olografo

Atto legale personalizzato OnLine

L’avv. Emiliano  Pirrone è esperto in materia di successioni ereditarie, donazioni, di atti di segregazione del patrimonio; è collaboratore alle cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università del Piemonte Orientale; svolge attività di consulenza e assistenza legale a favore di privati che si avvalgono, o intendano avvalersi, di tali strumenti di destinazione del patrimonio.

Prenotando la predisposizione dell’atto di destinazione mediante testamento olografo a cura dell’avv. Cognome sarà possibile acquisire una clausola personalizzata, da inserire nel testamento, utile per soddisfare, in concreto ed al riparo da incertezze giuridiche ed errori, i propri interessi di destinazione e così tutelare le persone, fisiche o giuridiche, per le quali ci si è determinati ad attivarsi in tal senso.

 

A partire da € 290 ( * maggiori informazioni )

Emiliano Pirrone

Emiliano Pirrone

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2017, ha proprio Studio Legale in Milano; è collaboratore alle cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università del Piemonte Orientale; in JusticeLaw OnLine eroga servizi in materia di: successioni ereditarie, donazioni, negozi fiduciari, intestazioni fiduciarie, atti di segregazione del patrimonio, trust, a favore di privati ed imprese.

Ti stai chiedendo che cosa è un vincolo di destinazione?

Vuoi vincolare i tuoi beni per rispondere al fabbisogno di persona con disabilità, a pubbliche amministrazioni o ad altri enti o persone fisiche?

Tieni, allora, conto di queste precisazioni.

Il vincolo di destinazione di cui  all'art. 2645-ter del codice civile consiste in una fattispecie negoziale (un particolare tipo di negozio giuridico: semplificando un particolare tipo di atto ad effetti giuridici) avente funzione destinatoria, con cui un soggetto dispone che determinati suoi beni immobili o mobili iscritti in pubblici registri possano essere destinati, per un perido non superiore a 90 anni o non eccedente la vita del beneficiario, agli interessi meritevoli di tutela riferibili a persone con disabilità, a pubbliche amministrazioni, o ad altri enti o persone fisiche ai sensi dell'art. 1322 del codice civile. 

Con la costituzione dell'atto di destinazione - e dunque con la creazione di un patrimonio separato dal tuo patrimonio personale- per testamento puoi vincolare i tuoi beni, all'apertura della successione, per soddisfare un tuo bisogno riferibile a persona disabile, a pubbliche amministrazioni o altri enti e persone fisiche ai sensi dell'art. 1322 del codice civile. Con il presente servizio legale riceverai, con approccio approfondito e professionale, la redazione della relativa clausola testamentaria affinchè la stessa non sia inefficace o affetta da nullità.  

La rappresentanza in giudizio

Questo atto personalizzato viene predisposto dall’avv. Pirrone ed inviatole in forma scritta tramite area riservata. In caso della necessità di chiarimenti ai fini della predisposizione dell'atto, sarà cura dell'avv. Pirrone contattarla. Successivamente l'avv. Pirrone si renderà disponibile per un breve chiarimento con Lei via chat (tramite skype)  o telefono.

Il presente servizio viene reso dall’avvocato avendo come parametri normativi di riferimento gli Articoli 14 e seguenti del Codice civile