Impresa - E-COMMERCE e nuove tecnologie

Contratti –e-commerce e nuove tecnologie: consulenza legale per imprese

Consulenza legale OnLine

L’ingresso di internet in una serie di aspetti che riguardano le relazioni, anche commerciali, è oramai un dato consolidato, in costante crescita.

Le imprese che operano, o intendono operare, commercialmente on line devono programmare una costante attività di revisione delle proprie prassi aziendali, organizzative, contrattuali, pubblicitarie, di trattamento dei dati personali, così come della gestione degli ordini, nel rispetto della normativa vigente.

Il web è un ambiente molto variegato e le transazioni commerciali, gli accordi, i contratti, le vendite che vi avvengono sono regolamentate da normative nazionali, comunitarie ed internazionali: non ci si può improvvisare.

E’ un investimento, prudente e saggio, al tempo stesso, per le imprese, rivolgersi ad esperti legali in diritto digitale, e-commerce e delle nuove tecnologie, così da poter operare, sul mercato del web:

-sereni di operare nel rispetto della normativa vigente;

-consapevoli di poter così caratterizzare la propria impresa come una realtà commerciale affidabile.

L’avv. Pandolfini si occupa da oltre 20 anni di consulenza legale in favore delle imprese e vanta una particolare esperienza in materia di commercio elettronico (e-commerce).

Si occupa di tutti i risvolti legali che interessano le imprese che operano in ambito e-commerce, verificando e assicurando la conformità con quanto previsto dalle normative generali e di settore, per quanto concerne ad esempio:

· le condizioni di vendita on line,
· gli obblighi informativi;
· l’informativa privacy.

Prenotando una consulenza con l'avv. Pandolfini sarà possibile accedere comodamente OnLine ad un parere qualificato per affrontare in concreto una questione in tale ambito, per conoscere sia i propri diritti che i propri obblighi.

A partire da € 490 ( * maggiori informazioni )

Valerio Pandolfini

Valerio Pandolfini

L’Avv. Valerio Pandolfini si occupa da oltre 20 anni di consulenza legale alle imprese, con specializzazione, tra l'altro, in diritto farmaceutico e distribuzione commerciale; iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, vanta una lunga esperienza come docente su temi inerenti il diritto d’impresa. In Justicelaw OnLine eroga servizi legali in materia di diritto societario, diritto farmaceutico, contratti di distribuzione commerciale ed e-commerce.

Il servizio comprende:

- lo studio della questione;

- l'analisi dei documenti, qualora inviati al momento della prenotazione e pertinenti al quesito (si applica la Quality policy in ordine alla proporzionalità tra prezzo del servizio prenotato e complessità della richiesta);

- la richiesta di chiarimenti preliminari, a cura dell'Avvocato, in caso di necessità.

- la redazione di un parere scritto a cura dell'Avvocato.

Il presente servizio non comprende:

tutto quanto non specificamente menzionato nella faq “che cosa comprende il presente servizio?".

All'esito della consulenza l'utente potrà richiedere un preventivo per la predisposizione  di uno o più attività difensive, stragiudiziali e/o giudiziali utili ad affrontare la questione; il preventivo verrà messo a disposizione dell'utente mediante area riservata.

In forma scritta:

l'utente riceve, attraverso la propria area riservata, il parere scritto predisposto dall'Avvocato in merito alle richieste formulate al momento della prenotazione.